Confartigianato Imprese Rieti attiva una convenzione con 42GradiNord srls per promuovere il territorio attraverso il turismo esperienziale
Confartigianato Imprese Rieti ha siglato una nuova convenzione con 42GradiNord, realtà specializzata nell’organizzazione di esperienze outdoor e attività naturalistiche, con l’obiettivo di valorizzare le bellezze del territorio reatino e promuovere il turismo sostenibile tra gli associati.
Grazie a questa partnership, gli associati a Confartigianato Imprese Rieti potranno usufruire di uno sconto del 20% su tutte le attività proposte da 42GradiNord, ad esclusione di quelle che prevedono la presenza di una Guida Alpina e dei servizi accessori (come pranzi, cene, pernottamenti e trasporti).
42GradiNord si distingue per la capacità di offrire esperienze autentiche a stretto contatto con la natura: escursioni, attività outdoor, trekking, ciaspolate e molto altro. Tra le esperienze più apprezzate e adatte anche alle famiglie spiccano il rafting sul fiume Velino e il Parco Avventura Fontecerro, due proposte pensate per vivere giornate di divertimento, scoperta e condivisione in totale sicurezza.
“Con questa convenzione vogliamo incentivare la conoscenza e la fruizione consapevole del nostro straordinario patrimonio naturalistico – dichiara il Direttore di Confartigianato Imprese Rieti, Maurizio Aluffi –. È un modo per coniugare benessere, cultura e sviluppo locale, sostenendo realtà virtuose come 42GradiNord che operano con passione e professionalità”.
“Questa convenzione rappresenta un’opportunità per conoscere e farci conoscere dalle imprese locali, anche nell’ottica di possibili collaborazioni future. Fare rete può infatti essere un’ulteriore chiave del successo per lo sviluppo turistico ed economico del nostro territorio” – aggiunge Luca Celli, amministratore di 42GradiNord.
Confartigianato Imprese Rieti è inoltre disponibile a collaborare con aziende e gruppi associati per l’organizzazione di eventi personalizzati, come giornate di team building, escursioni aziendali, esperienze didattiche e momenti di aggregazione sul territorio, in collaborazione con 42GradiNord.




